top of page

L' ASSOCIAZIONE “UN NUOVO GIORNO” si occupa di Interventi e recupero a favore delle persone maltrattate, migranti, detenuti ed ex-detenuti, prostitute ed ex-prostitute, profughi e persone con difficoltà in genere;

​

L'associazione persegue finalità di solidarietà civile, morale, culturale e sociale attraverso interventi e recupero in favore di persone e famiglie, italiane e non, in stato di svantaggio culturale, economico e/o sociale, per cui a rischio di marginazione/esclusione sociale, con particolare attenzione ai carcerati e ex carcerati, a gli adulti interessati da misure alternative alla pena detentiva e minori messi alla prova a gli ex carcerati, ai minori/adolescenti/giovani, anziani, diversamente abili, immigrati, donne, inoccupati/disoccupati, persone colpite da nuove e vecchie dipendenze, nonché la tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse artistico e storico quali beni comuni necessari allo sviluppo dell’intera comunità e al superamento dello svantaggio in essa presente.